Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

giovedì, novembre 13, 2003


LETTERATURA EROTICA

Segnalo un articolo di Monica Maggi su l'Espresso, "Ora esplode in Rete l'eros al femminile", che offre vari spunti per rintracciare letteratura erotica al femminile in Rete.
"Il romanzo di Melissa, come ormai è noto, non è così casto, anzi: lei mette su carta stampata le esperienze (numerose) sessuali vissute in modo più o meno spensierato. Ed è scandalo. Chissà perché, ma quando una donna si cimenta con la scrittura che parla (e sa) di sesso, scoppia il finimondo. Un anno fa, in Francia, scoppiò un caso simile: quello di Catherine Millet, che senza nessun pudore (anzi, con una freddezza quasi chirurgica) faceva letterariamente l'elenco delle sue prodezze sessuali: dove, come, quando, con chi. E anche il suo libro è andato a ruba."
A quanto pare questo tipo di narrativa non solo intriga i lettori, ma anche le autrici. Infatti moltissime sono le donne che si dilettano in racconti a luci rosse, piccanti e stucchevoli quanto basta per carpire l'attenzione del lettore, e non potendo affidare con facilità le proprie creature ad editori tradizionali, divulgano questi scritti via Internet, entrando a far parte di un circuito autoironico, giocoso e, perchè no?, un po' provocante dell'erotismo internettiano al femnminile.
Dopo Catherine Millet e Melissa P. chi sarà il prossimo fenomeno?


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License