Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

sabato, ottobre 18, 2003


MORDECAI RICHLER - Esce per Adelphi una nuova traduzione Mordecai Richler, uno dei maggiori esponenti della letteratura contemporanea canadese, noto ai lettori italiani soprattutto per "La versione di Barney" (Adelphi, 2000). Il libro si intitola "Solomon Gursky è stato qui" (Solomon Gursky Was Here, 1989) ed in ordine cronologico rappresenta la penultima grande prova letteraria di Richler.
Nato a Montreal nel 1931, Mordecai Richler è scomparso due anni fa. La sua prima pubblicazione risale al '54 (The acrobats) e da allora ha scritto tanto e allietato non solo lettori ma anche cinefili, visto che alcuni dei suoi romanzi sono stati trasportati sul grande schermo. Nel luglio del 2001 l'Adelphi ha pubblicato uno speciale sull'Adelphiana a lui dedicato, "Il caso Mordecai" - firmato da Matteo Codignola.
"Proprio in omaggio al grande scrittore, dopo "Il mio biliardo", nei prossimi mesi, fino al 2004, è prevista da Adelphi la pubblicazione di altre sue opere. Presto usciranno tre racconti per ragazzi, raccolti sotto il titolo "Le storie di Jacob". Poi il voluminoso romanzo storico "Solomon Gursky è stato qui". Infine una raccolta di saggi militanti, alcuni, che faranno scalpore, sulla crisi mediorientale." (da KwLibri)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License