Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

martedì, settembre 23, 2003


STATISTA DELL'ANNO? - Gasp! Leggo la notizia con unn doppio sobbalzo del cuore. L'Anti-Defamation League (che forse è collegabile a questo sito (?)) dovrebbe aver assegnato oggi il premio di "statista dell'anno" a Silvio Berlusconi.
Doppio gasp!
Leggo poi che tre premi nobel di tutto rispetto, Modigliani, Samuelson e Solow, si sono opposti a tale premio (e meno male che c'è ancora qualcuno savio di mente!).
La scenetta mi sa tanto di Don Rodrigo che intima "questo matrimonio non s'ha da fare", però a differenza del romanzo manzoniano in questo contesto me ne rallegro.
""Oggi la Anti-Defamation League terrà una cena per il primo ministro Silvio Berlusconi per offrirgli il Distinguished Statesman Award. Ciò è scioccante per chiunque conosca la controversa storia del signor Berlusconi" inizia il documento. "Per restare alle cose recenti, Berlusconi ha fatto notizia per i suoi commenti su Benito Mussolini. "Era una dittatura assai più benevola" avrebbe detto, "Mussolini non ha ucciso nessuno, ha spedito la gente in vacanza al confino"."
I riferimenti giusti per capire tutto quanto li trovate sulla lunga quanto oscena intervista pubblicata da The Spectator, "The new imperial vision of Silvio Berlusconi" (oscena per l'intervistato...).
Uh, piove...
Governo ladro..(groan!)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License