Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, settembre 17, 2003


LIBRI E CINEMA - Il controverso, conturbante e intrigante sodalizio tra libri e cinema ha dato frutti eterogenei durante gli ultimi cento anni di storia cinematografica. Spesso accade che l'adattamento cinematografico di un romanzo deluda lo spettatore - giunto al cinema coi migliori auspici e animato da piacevoli ricordi narrativi - oppure, nel più roseo dei casi, lo entusiasmi a tal punto da condurlo a riprendere in mano il libro dal quale è stata tratta la storia.
Questa breve quanto generica introduzione solo per introdurvi a "Book's Fall Movie Preview", un articolo di Book Magazine che preannuncia trame e attori di alcuni film in uscita il prossimo autunno, tutti lungometraggi accomunati dal fatto di essere stati tratti da celebri romanzi.
I titoli sono tutti molto interessanti, ma in particolare segnalo "Sylvia", film dedicato alla vita della poetessa americana Sylvia Plath; "Runaway Jury", film tratto dall'eccellente romanzo di J. Grisham "La giuria" (come del resto sono bellissimi tutti i suoi romanzi); "In the cut", tratto dall'omonimo romanzo di Susanna Moore, scritto e diretto da Jane Campion.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License