Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

domenica, giugno 01, 2003


RABBIT RABBIT! - Buon primo giugno a tutti! Un augurio speciale di buona fortuna a chi compirà gli anni durante questo mese.
In giugno fioriscono le magnolie ed i papaveri, danzano le avene selvatiche lungo i fossi, maturano le spighe di orzo e frumento, le ciliegie avvampano di passione, gli orti straripano di frutti sugosi, zucchine, melanzane, pomodori, lattughe, cipolla. I legumi sfoderano i loro boccioli carichi di promesse come carte decisive sul tavolo verde, le api conquistano lavande e ginestre, il gelso annoda nuovi getti, le ortensie preparano il nostro sguardo alla loro spettacolare fioritura, come pavoni che muovono ammiccanti le loro code magiche. La passiflora silenziosa compie un nuovo miracolo, aprendo le corolle come mani in preghiera, il glicine lentamente si toglie la corona e passa lo scettro ai roseti vigorosi e sensuali, il pino ricama resina e aghi vergini, inebriando l'aere di aromi marittimi. Il melograno accende le sue piccole lanterne rosse, e concerti rosa, rubri, violetti di malvacee inondano i campi. E mentre il corpo si riposa al tramonto, golosi tagete e febbricitanti calendule abbandonano l'occhio richiamando in scena le movenze contenute della bella di notte.
Tanti auguri a chi andrà in ferie, a chi sta cercando di abituarsi a ritmi inconsueti di allattamento, a chi ha sempre sonno, a chi ha perduto ogni speranza, a chi è ottimista, a chi ha trovato lavoro, a chi ha finalmente abbracciato un caro amico dopo tanto tanto tempo e chilometri, a chi sta spedendo curricula in ogni dove, a chi invece non si aspetta più niente da nessuno ma che prende solo quel poco che gli è concesso, perchè sa di non aver più niente da perdere, chè tutto ha già perduto. Auguri sinceri a chi ha optato per una convivenza, a chi deve cambiar casa, affrontando traslochi, a chi sta traslocando il proprio affetto, a chi si sente libero, a chi deve fare un investimento importante, a chi è innamorato, agli insicuri, a quelli ansiosi, ai fobici, a chi si è appena operato da qualche parte, ai depressi, ai manager in carriera, alle casalinghe contente e a quelle infelici, auguri a chi è appena uscito da un coma - qualunque esso sia - e ha scelto la vita. Che questo giugno faccia fiorire in tutti noi il fiore del coraggio e dell'ottimismo, in barba a tutte le complicazioni estenuanti della vita.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License