Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

martedì, maggio 13, 2003


IL POPOLO DELL'INTERNET - Da una ricerca del Censis si apprende che in Italia è cresciuta la percentuale di persone che utilizza Internet:
"Attualmente la popolazione che naviga su Internet è pari a quasi un terzo, il 32,1 per cento per l’esattezza, della popolazione adulta. Si tratta di un dato non ancora allineato a quello dei più evoluti paesi europei, ma è sicuramente incoraggiante per la velocità di crescita dimostrata."
È certamente una gran buona notizia, e lo spirito sociale collettivo si incoraggia leggendo che è intenzione di tutti favorire l'insediamento delle nuove tecnologie nelle scuole, sebbene con non poche difficoltà:
"È indubbio che passi da gigante sono stati fatti negli ultimi anni: i computer ed internet hanno preso ormai alloggio nelle scuole. Ma pochi ancora sono gli istituti che li sanno utilizzare in modo efficace ed efficiente"
Tutti i docenti sanno perfettamente che ciò che manca veramente nelle scuole non sono tanto i computer - chè trovati i fondi si comprano - quanto la formazione, la possibilità data agli insegnanti di utilizzare le nuove tecnologie con competenza e consapevolezza. Molto ancora c'à da fare per raggiungere lo status delle tre "i" proposte dall'attuale maggioranza. Come si dice, in Europa siamo sempre gli ultimi a far tutto, ma l'importante almeno è arrivare...


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License