Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, febbraio 21, 2003


LE MUTANDE DI KANT - Zap Mangusta rilascia alle stampe la sua fatica editoriale "filosofica", frutto di tre anni di ricerche per biblioteche, di letture e riflessioni: "Le mutande di Kant. Filosofia liofilizzata per uso personale", edito da PiEmme. Il libro spiega la filosofia dalla parte dei filosofi, in modo semplice, diretto.
Mangusta sostiene che oggi l'unico vero sport estremo è il "pensare", la riflessione, soprattutto perchè tutto intorno a noi gioca qualunque carta pur di spegnerci il cervello.
"Questa è una storia della filosofia liofilizzata per uso personale. Rende conto delle diverse correnti, sintetizza le riflessioni più brillanti, suggerisce le implicazioni pratiche di ogni teoria, invita a sperimentare il proprio livello di affinità con le dottrine più disparate. E se qualcuno pensa che i grandi filosofi siano un'accozzaglia di vecchi barbosi, scoprirà che in realtà essi sono stati molto simili ai kamikaze. Perché in ogni epoca non c'è sport più rischioso che mettersi a pensare."


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License