Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, febbraio 26, 2003


BI BLOG IN BLOG - Segnalo alcuni articoli letterari pescati in altri blog. Comincio con Chiara che parla di letteratuta americana, citando "Sarah" di J. T. Leroy ed i romanzi di "strada", che raccontano storie di vita urbana, attuale, storicamente tangibile.
"Credo che il mondo letterario di oggi senta un insopprimibile bisogno: l'attacamento alla realtà. Nessuno crede più alla figura dell'intellettuale chiuso nella sua biblioteca ottocentesca.
I lettori hanno bisogno di attaccarsi con le unghie alla vita e, forse, ne hanno abbastanza di libri distanti milioni di anni luce dai drammi personali e collettivi."
Leonardo ci diverte (e fa riflettere) con il suo Basic Culture Simulator 1.3, che sta riscuotendo successo di pubblico (il pezzo su Rousseau è irriverente e delizioso, forse perchè l'ho sempre dovuto studiare alle superiori per forza, finendo col detestarlo).
Su "Letture e riletture" di Zu, Nazzareno Mataldi consiglia la lettura di Aimee Bender (al cui consiglio mi associo: leggetela, non vi lascierà indifferenti, e vi divertirà...).
Incipit in blog continua la sua originale corsa, invitando alla lettura di molti libri straordinari dei quali cita le prime righe: purtroppo applica l'arte della sottrazione, e gli incipit sono solo battiti di ciglia, o poco più.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License