Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

domenica, dicembre 22, 2002


JAKOB NIELSEN - Martina Recchiuti ha intervistato Jakob Nielsen sul tema "usabilità dei siti web", in occasione della conferenza Usability week 2002, che si è tenuta a novembre a Londra.
"Martina: considerato che il web cresce in maniera esponenziale credi che arriverà il momento in cui genereremo inquinamento? Voglio dire, la rete è piena di siti, per non parlare dei blog...
Jakob: Oh sì, decisamente, sono d?accordo con te. Credo che abbiamo già un mucchio di inquinamento nella rete. In assoluto il peggio è lo spam. Ma a parte lo spam, anche i siti spesso sono pieni di informazioni che non interessano a nessuno. È solo spazzatura che viene a galla, io proprio non capisco, chi vuole questo tipo di notizie? Credo fermamente che internet genera inquinamento, e che l?eccesso di informazione genera inquinamento nella vita di tutti i giorni.
Molto interessante, in ultimo, la riflessione sul tempo, sul fatto che molti siti web non rispettano il "tempo" a disposizione delle persone e le inondano di informazioni inutili, di messaggi incomprensibili, aumentando così la perdita di tempo.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License