Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, dicembre 11, 2002


BABBO NATALE È MORTO? - Non credo che nessun adulto sano di mente e col cuore caldo potrebbe mai dire ad un bambino che babbo Natale non esiste o più drammaticamente che è morto. Invece qualcuno l'ha fatto: è accaduto in Inghilterra. Il reverendo anglicano Lee Rayfield ha confidato, ad un gruppo di bambini di cinque anni, che era assai stupito di come si potesse credere che un vecchietto grassoccio come Babbo Natale possa consegnare così tanti regali in così poco tempo.
"Se viaggiassero a quell'alta velocità le renne si incendierebbero" ha aggiunto poi il reverendo, nello smarrimento generale dei bimbi.
Come è comprensibile, questa rivelazione ha suscitato sdegno da parte dei genitori, che non hanno gradito questo inutile quanto sgradevole comportamento, poichè lesivo di un equilibrio idilliaco ed innocente che caratterizza i bambini di quell'età.
"I bambini non resteranno bimbi per sempre e dunque non è un buon lavoro quello di rovinargli una semplice e pura felicità come questa, come quella che essi scaturiscono dall'idea di Babbo Natale" ha affermato una madre. Come darle torto? Anche noi, qui in famiglia, abbiamo desiderio di coltivare, con i nostri bimbi l'idea magica e fantastica del Natale e di Babbo Natale con le renne. L'attesa dei regali, la magia della leggenda, la sorpresa di incontrare fisicamente il nonnetto più famoso del mondo, sono momenti meravigliosi che i bambini conserveranno nel loro cuore per sempre.
Il Natale è la festa dei bambini: si festeggia la nascita di un bimbo e dunque quale occasione migliore per festaggiare con i bimbi la loro festa? Non roviniamo anche a loro quello che ha rovinato a noi il consumismo.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License