Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

giovedì, ottobre 03, 2002


MICROMEGA - È uscito il nuovo supplemento al numero 3/2002 di MicroMega, la rivista diretta da Paolo Flores D'Arcais. Si intitola "Non perdiamoci di vista", ha la copertina di un bel color arancio e la potete trovare in tutte le librerie ed edicole a partire da oggi (€ 5,00) Troverete molti spunti interessanti anche in questa edizione. Segnalo in particolare l'articolo di Gomez-Travaglio "Se li conosci li eviti" e quello di Elle Kappa "Men in red" del quale vi trascrivo un pezzo:

Ho visto cose che voi umani non potete neanche imamginare.
Ho visto un paese, al di là dei bastioni di Orione, finire nel bilancio di un trafficante di etere senza scrupoli.
Ho visto un simil-rivoluzionario correre verso la sconfitta con telegenica coerenza, offrendo eroicamente il petto ad un'inquadratura e l'Ulivo annientato ripartire da zero, pardon, da Rutelli.
Ho visto l'immensa generosità dei Ds: con tanta gente che pagherebbe per distruggere il partito, loro lo stanno facendo gratis.
Ho visto la sinistra fare cose di destra e la destra fare cosa nostra.
(...continua su "Micromega: Non perdiamoci di vista"...)


Dimenticavo, interessante intervento anche di Erri De Luca.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License