Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

giovedì, ottobre 31, 2002


ALL MY LIFE FOR SALE - Vendereste tutti i vostri beni (o quasi) attraverso un servizio di asta online (tipo eBay o Bazar)? Ma soprattutto girereste il mondo, spendendo tutto il ricavato di questa vendita, alla ricerca delle persone che hanno acquistato i vostri oggetti? Qualcuno l'ha già fatto: si tratta dell'artista americano John Freyer. Per commemorare l'iniziativa, e trasformarla in un "prodotto artistico", Freyer ha creato un sito, "All my life for sale", e scritto un libro (dal titolo omonimo).
"Ebay, il più frequentato sito d'aste del web, è ormai da tempo un terreno fertile per sperimentare operazioni d'arte elettronica. L'artista John Freyer ha sviluppato qui la pratica, comune ormai a milioni di utenti, di mettere all'asta i propri oggetti, solo estremizzandola e vendendo tutti i suoi oggetti posseduti. (da Neural, 11 luglio 2002)".
Ne ha parlato recentemente anche Alessandra Retico sul quotidiano Repubblica, in "Come si fa a vendere tutto senza riuscire a liberarsene". Che dire? L'idea non solo è geniale, ma assolutamente divertente. :) Anche questo è Internet!


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License