Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

lunedì, settembre 01, 2003


RABBIT RABBIT! - Buon primo settembre a tutti! Un augurio speciale a tutti coloro che compiranno gli anni durante questi trenta giorni: fortuna a voi!
Settembre è un mese di transizione, di forti cambiamenti, di verifiche. Numero nove come sono nove i mesi di gestazione nella donna. Settembre materno, fetale, gravido di bilanci. Dopo molte settimane ecco che l'anno prende forma, che si fa pieno e vigile, che offre già argomentazioni valide e soddisfacenti per essere valutato, compreso.
All'orizzonte solo altri quattro mesi, poi si chiuderà il sipario sopra questo duemilaetre.
Tra meno di venti giorni finirà l'estate, col solstizio d'autunno. L'uva è matura nei vigneti, si preparano i cachi come piccoli lampioncini giapponesi, imitando l'alchechengi già acceso e crepitante. Le mele e le pere cotogne fanno capolino tra i rami. Spuntano le nespole. Gli alberi scrollano le chiome per i colori dei primi freddi ed i giardini e le strade imbiondiscono a poco a poco.
E gli odori. Una seducente sciarpa di odori setosi invade l'aria spolverando gli ambienti dal caldo. Terra umida, erba rugiadosa, strappi di ghiaccio nel vento, echi di nebbie all'orizzonte, muschi vellutati, fanghi in fernento.
Ricominciano le scuole e ci si affretta a terminare le ferie per godere degli utlimi raggi di sole - sempre che anche quest'anno non giunga un autunno caldo e mite - e dopo tre mesi d'afa si tira fuori dal cassetto la prima felpa della stagione.
Auguri a tutte le madri in attesa, ai padri di primo pelo, ai secondogeniti. Auguri a chi sta cercando lavoro - e con questo potrei aver detto tutto - a chi deve prendere una grossa decisione, agli sfiduciati, agli assonanti, ai confusi, agli indecisi, ai separati.
Che questo sia un buon settembre, positivo, di pace, tranquillo e coraggioso per tutti.
Abbiate cura dei vostri affetti più preziosi.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License