Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, settembre 05, 2003


DAVID GROSSMAN - Citazioni:
"La mia scrittura ? la traduzione verbale di sensazioni fisiche. Cerco di dare le parole al corpo, che solo è muto, cerco di dare voce alle nuance del corpo, alle sue vibrazioni. Forse è la pratica dello yoga che mi insegna qualcosa, a leggere i movimenti, a conoscerne il senso, i sensi. Poi quel senso, quei sensi, devo riuscire a comunicarli."
David Grossman in un'intervista rilasciata a l'Unità.
Nel 2003 Grossman ha pubblicato due nuovi libri, reperibili anche in Italia - tradotti da Alessandra Shomroni: "Col corpo capisco" (romanzo, edito da Mondadori) e "La guerra che non si pu? vincere. Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi" (saggio, Strade Blu Mondadori).
Di Alessandra Shomroni segnalo anche la traduzione di "Pizzeria kamikaze" di Etgar Keret, di cui da qualche tempo volevo far cenno Il libro è una raccolta di racconti sospesi tra il pulp e la fuga.
"Un desiderio iperbolico di fuga è il sentimento dominante di questi racconti dell?israeliano Keret, il trampolino metafisico e allegorico dal quale i suoi personaggi spiccano il loro salto da irresistibili acrobati di un umorismo nero e scorticato dal quale non è esente uno spirito di irridente e fresca vitalit? mentre eseguono le loro capriole da clown burloni e dissacratori."


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License