Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, settembre 03, 2003


AUNG SAN SUU KYI - Aung San Suu Kyi, premio nobel per la pace nel 1991, è un esponente politico internazionale di grande coraggio e levatura. Votata dal popolo Birmano come loro leader, Aung San Suu Kyi dal 1990 lotta strenuamente per la democrazia e per i diritti umani in un paese, la Birmania, soffocato da un regime militare intransigente e fuori legge che impedisce, di fatto, la libera scelta politica del popolo e la libertà di pensiero, parola e azione.
Aung San Suu Kyi è entrate ed uscita più volte dal carcere e il 30 maggio del 2003 è stata arrestata per la quarta volta. Da allora pare ben poco si sappia di lei.
Seganalo alcuni riferimenti per saperne di più e per poter fare qualcosa.

  • Sul sito "The Burma Campaign UK" potete sottoscrivere una lettera che chiede la libertà di Aung San Suu Kyi. L'iniziativa è attualmente pubblicizzata su Mtv e spero possa servire a qualcosa.

  • "Dassk" è invece il sito ufficiale, o quanto di più simile ad un riferimento ufficiale, dedicato interamente ad Aung San Suu Kyi, alla sua lotta per la libertà del popolo birmano e alla causa birmana.

  • "Libera dalla paura" (Sperling Paperback, 1998) è un saggio autobiografico scritto dalla stessa Aung San Suu Kyi. Il libro raccoglie molti suoi scritti, interventi e altre tesimonianze sulla sua lotta politica ed umana.



 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License