Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

sabato, agosto 02, 2003


TIBBAR TIBBAR! - Beh, in ritardissimo... buon primo agosto a tutti! Questo è il mese delle ferie per eccellenza, delle vacanze tanto attese e sognate, progettate da mesi e finalmente consumate con avidità, riconoscenza e sollievo come se fossero le ultime! Se siete tra i fortunati che in questi 31 giorni partiranno per località amene o per viaggi intorno al mondo o semplicemente vi ritrovate nella schiera di coloro che si ritaglierano alcuni giorni di riposo fate a modo e divertitevi: guidate piano, allacciate le cinture di sicurezza e non bevete alcolici prima di mettervi alla guida, a volte basta una birretta e il pasticcio è fatto! Se invece siete tra quelli che ahimè lavoreranno per tutto il mese... tenete duro ragazzi!
Agosto ozioso, pazzo, sensuale e metaforico, onirico e camaleontico, ingannevole, sfuggente, icona e protesta, poligono di tiro e vascello in mezzo all'oceano. Agosto carezza di velluto, frutto croccante e carnoso, sorriso fresco, terra bruciata, abbraccio inatteso e notte stellata. Agosto di baci e dolcezze, di cartoline a sorpresa, gelati, fotografie, parole e coraggio, sguardi, ricordi, sabbia, erba, mirtilli e lamponi. Agosto di nuovo ed ancora e per sempre, Agosto che chiede, che dà e non basterà. Agosto di sandali e corse, amaca solinga, libri impilati, sfogliati, ritrovati, telefoni spenti, telefoni accesi, telefoni persi e chissenefrega, lancette impazzite, calendule, rose, emollienti solari. Agosto è vagito, pausa, corroborante ristoro, cerchio perfetto di fuoco e rugiada, speranza, progetti, sonno e veglia, è il vento che porta le nubi, che spazzerà via la tristezza. Agosto beffardo che divampa generoso, scotta e ammonisce, tamburella le dita attorno ai sogni. Agosto amante, fornaio, Caronte, lampione, radiofrequenza, lambada, guizzo d'enegia. Agosto frettoloso, amico, compagno, rifugio, certezza, metronomo.
Auguri speciali a tutti i cani che sospettano un abbandono imprevisto, agli anziani soli in città, a chi è in ospedale, ai disoccupati, ai barboni
Auguri tirpli a chi compirà gli anni durante questo mese...
:D


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License