Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

lunedì, maggio 12, 2003


DESAPARECIDOS - La ricerca dei figli di Plaza de Mayo continua senza soste. Qualche giorno fa è stato trovato il 75° figlio di desaparecidos adottato illegalmente:
"Si chiama Horacio Pietragalla Corti. Oggi ha 27 anni. I suoi genitori, militanti del gruppo guerrigliero peronista Montoneros, sono desaparecidos. Lui aveva appena cinque giorni quando venne uccisa anche sua madre, Liliana Corti, e venne preso in custodia dall?ex generale Hernan Tefzlaff, attualmente recluso in una caserma proprio per l?omicidio dei coniugi Pietragalla."
Credo che da piccoli tutti vivano alcuni momenti in cui si dubita della propria famiglia, finendo col sospettare di essere stati in qualche modo adottati perchè i conflitti con i propri genitori inaspriscono certe certezze. Poi questi dubbi per fortuna sfumano e ci si sente più sereni. Pensare che esistono invece ragazzi che non potranno far svanire questi dubbi e che anzi gli stessi diverranno sempre più grossi e certi, rivelando un passato truce, lascia sgomenti.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License