Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

giovedì, aprile 10, 2003


STRELNIK - Senza campanilismi nè intenzioni volte a filosofeggiare sui blog, segnalo la bella intervista a Strelnik pubblicata su BlogOltre di Pietro. Fin dal suo esordio, ho sempre considerato BlogOltre come un occhio attento e misurato puntato sul Web italiano, che offre un punto di vista preciso su politica e società e che non perde mai di vista "l'unimanità dell'Internet", come scriverebbe Livraghi.
Le inteviste di Pietro non hanno mai intenzioni promozionali di questo o quell'autore o di un blog in particolare, ma solo la volontà di raccontare la vita delle persone che utilizzano la Rete per comunicare, per parlare di sè e della realtà quotidiana. Come dice La Pizia:
"...i blogs, quando sono fatti bene, vivono da soli. chi ci sta dietro non è importante. che siano famosi o che siano persone normalissime. che siano personaggi inventati, o che davvero dicano la verità, quello che conta è che si scrivino cose interessanti, e ci sia sempre qualcuno interessato a leggere."
Al di là di tutte le teorie sui blog, dei forum sui bloggers, delle tavole rotonde sull'arte o lo scopo del bloggare, quello che conta sono sempre e solo i contenuti. Internet in fondo è nato per questo, per dare spazio a chi ha "qualcosa" da dire. L'esigenza di discutere e teorizzare sui blog sembra aver offuscato la necessità primaria che ne sta alla base: scriverli.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License