Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

martedì, aprile 01, 2003


RABBIT! RABBIT! - Buon primo Aprile a tutti. (Bonus a chi compirà gli anni in questo mese !:)
Vorrei poter fare tanti auguri diversi, ricordare un po' tutti, ma questo è un mese triste, perchè si apre sotto la polvere e l'incubo della guerra, di una delle tante guerre che insanguinano il mondo intero ma che da sola, in meno di 2 settimane, ha messo in crisi principi inalienabili quali la democrazia, la libertà, il rispetto della vita e la dignità umana. Si tratta di una guerra preventiva che ha messo in atto provvedimenti che mai, nella storia mondiale, si erano verificati prima. Il mondo ha politicamente fallito.
Per questo motivo ogni augurio mi sembra misero ed egoistico di fronte all'attuale emergenza mondiale. Non ho voglia di fare retorica, ma solo di dire ciò che sento pulsarmi alla bocca dello stomaco.
Mi sento solo di augurarci che la guerra in Iraq si fermi il prima possibile, così come tutte le altre guerre sparse per il mondo, così sotterranee e multiformi che quasi nessuno le conosce. E accanto a questo augurio vorrei incoraggiare tutti a non chiudersi in un guscio. Si resiste all'orrore della guerra parlandone, cercando di sentirci vicini, con le parole, con gli occhi. L'informazione attuale, come al solito, è divisa tra chi vuole che si sappia la verità e chi racconta solo ciò che gli fa comodo e come gli fa comodo.
Se potete, per come potrete, fate sentire la vostra voce.
Pace.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License