Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, aprile 30, 2003


PREVITI DAY - E vabbè, questa della condanna a 11 anni di reclusione a Previti è la notizia del giorno, non c'è dubbio, sulla quale un po' tutti avrebbero qualcosa da dire. Mi limito a considerare semplicemente che l'avvocato non si farà nemmeno un minuto di carcere e che sarà aiutato - almeno per quanto riguarda lo smantellamento del buon senso giudiziario - dall'amico Silvio, compagno di vela, merende e scampagnate.
Prima soddisfazione meritatissima della pm Boccassini; sconcerto sdrucito e rifritto della destra tutta, dove si accusano i giudici di "persecuzione", come ai tempi dell'impero romano, quando si perseguitavano i cristiani, ma in questo frangente di religioso c'è ben poco, fatta eccezione per il "san conto svizzero", protettore dei corrotti e dei frodatori.
Commentare notizie del genere è un po' come sparare sull'ambulanza. glisso sul circo argomentativo che mi uscirebbe dalle labbra, sperando che nei prossimi 7 finali (ricorso, controappello, contro ricorso, etcc., etcc..) il signor Previti in qualche misura paghi per le sue "ragazzate"... toglietemi la felicità ma lasciatemi almeno il "sogno"... :)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License