Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

domenica, marzo 09, 2003


CHEN LONG - Chi non ha mai sognato da piccolo di fare l'astronauta? Credo sia una specie di sogno ricorrente dell'infanzia, alimentato dal fascino del cielo stellato, della luna piena e delle eclissi solari. Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo il mare, si sa, e a volte addirittura un continente. L'Asia credo sia uno dei continenti che meno ha partecipato a spedizioni spaziali, a differenza dell'Europa e delle Americhe. Forse però ha deciso di recuperare il tempo e lo "spazio" perduto :)
La Cina ha infatti rivelato l'identità del suo primo astronauta, che partirà per lo spazio entro la fine dell'anno. Si tratta di Chen Long, l'astronauta cinese in addestramento sin dal '96. Pare che Chen sarà l'unico membro del Shenzhou 5, la navetta cinese in lista di decollo per il prossimo Ottobre. La lunga e sofferta esperienza orbitale dei russi ora sembra passare in mano ai cinesi.
Ma per la mania delle precisazioni è dato di sapere che Chen, la promessa del sogno cinese a miliardi di stelle, non è il primo astronauta nato in Cina a volare nello spazio. ...


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License