Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, gennaio 10, 2003


REGALA UN LIBRO - Dopo Bookcrossing, dopo Passalibro e dopo mia sorella (che si frega i miei libri...) una nuova iniziativa cerca di restituire popolarità e dignità ai libri, invitando di regalarne uno ad una biblioteca. Non si abbandona più alcuna storia al caso, ma la si dona alle biblioteche, le prime ed intramontabili dispensatrici di cultura e storie a chiunque abbia voglia e curiosità di leggere. Il progetto si chiama "Aiuta una biblioteca donando un libro":
"...Ognuno di noi può aiutarle a lavorare meglio, donando un libro di cui hanno bisogno. Romanzieri.com, la più grande biblioteca e-book italiana, intende creare in queste pagine un piccolo "movimento di opinione" che porti l'attenzione sul valore della lettura e sottolinei il ruolo istituzionale della biblioteca per il valore che merita. Un progetto che, speriamo, sarà capace di allargarsi a tutte le piccole biblioteche, sensibilizzando i nostri lettori e, soprattutto il pubblico locale ad un gesto pratico di grande valore etico."
Un plauso a romanzieri.com per l'iniziativa. Ma le sorprese non finiscono qui. La biblioteca che avrà ricevuto più libri negli ultimi 6 mesi riceverà un sito Internet dedicato in regalo :)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License