Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, novembre 29, 2002


ROMANZIERI - Prendo spunto da un'e-mial ricevuta ieri per segnalarvi una ghiotta iniziativa editoriale online, che crea un ponte tra letteratura, scrittori e web.
"Il sistema dell'informazione letteraria italiana ha le sue regole: si parla solo dei libri che si vendono! A che servirebbe parlare di una cosa il cui unico budget è la passione?"
Siamo abituati, infatti, a parlare di autori noti e stravenduti, dei bestsellers, e a leggere opere di fama e successo consolidati, non certo per snobismo, ma per due motivi: spesso sono autori, o testi, che vale la pena di leggere (e per questo ci vengono consigliati da amici); le riviste specializzate ed i siti dedicati ne parlano di più, con un eco maggiore.
Il sito "Romanzieri" si propone di dare voce agli autori sconosciuti o di nicchia, classici e contemporanei, ma anche di mettere in comunicazione i lettori con questi autori, riportando alla luce opere che il marketing ha insabbiato nel tempo o che la poca fama non ha reso loro giustizia.
A tale scopo è stata fondata la mailing list "superlibri" che offre risorse ed informazioni per entrare nell'enorme biblioteca digitale (fatta di e-book) che dal giugno del 2001 ha messo in circolazione più di centomila titoli (hug!)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License