Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, novembre 22, 2002


PUOI ANCHE DIRE DI «NO»! - Appena l'ho visto mi sono detta: "Questo è il libro che occorrerebbe a mia madre... e a mia zia... OH! anche a me!.." Sto parlando del volume "Puoi anche dire «no!». L'assertività al femminile", ovvero di un saggio di psicologia che dovrebbe aiutare le donne (o comunque in generale le persone un po' troppo deboli di carattere) a difendere i propri diritti di persona, le proprie esigenze spicciole e meno spicciole di fronte all'incalzante pretesa di "ascolto" degli altri.
Vi siete mai sentiti schiacciati da un carro armato lanciato a razzo contro di voi? Bhè, direi che questa immagine rappresenta al meglio come ci si sente quando la famiglia, il lavoro, i parenti, non fanno altro che "chiedervi" doveri senza consentirvi di prendervi la libertà di dire "no" e di rifiutare perciò certe impositzioni e dandovi in cambio una bella scorta di "sensi di colpa".
Oh, cielo! I sensi di colpa! c'è chi vive di quelli e non fa altro che dispensarne in giro, ai figli, alle nuore, alle mogli, ai mariti, ai parenti, come si distribuirebbe l'olio di ricino.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License