Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

mercoledì, novembre 20, 2002


MICHAEL JACKSON - Passano i mesi, gli anni, ed ogni tanto ritorno sull'argomento Jacko. È di oggi la notizia che il cantante Michael Jackson ha pericolosamente dondolato il terzogenito neonato dal balcone, mentre salutava la folla di fans assiepata sotto all'hotel Adlon di Berlino. Un saluto festoso dal quarto piano durante il quale Jacko ha sventolato un bambino al posto di un fazzolettino di carta. Ovviamente la notizia ha shockato media e associazioni umanitarie in difesa dei minori. Ovviamente la cosa ha fatto parlare e protestare fin troppo, fino allo sfinimento. Ammettiamolo.
Sul sito di Repubblica trovate le fotografie scattate durante il "saluto con bimbo" di MJ. Alcune domande che mi sono posta nel leggere la notizie e nel guardare le fotografie suppongo se le siano poste in molti. Forse anche voi. Ne parliamo?

1. Michael Jackson fa davvero sesso o si riproduce in vitro?
Non prendetevela a male, questo mio è un interrogativo innocente, suscitatomi da tutta l'attualità al cloroformio che gravita su di un personaggio transgenico e immortale quale è Jacko. Mi domando, sempre ingenuamente, che tipo possa essere la sua signora e come ella sia riuscita ad accettare in camera propria la baracca ingombrante che è il suo letto iperbarico. A quanto pare nulla si sa sulla "signora" e forse nulla si saprà mai... In riferimento al sesso, invece, bhè, non so, ho rimasto i miei dubbi, che ritengo legittimi... tuttavia riconosco che non sono cose che mi riguardano, mentre mi duole il cuore solo alla supposizione che il pargolo sia stato scodellato da una pentola a pressione o da un utero in affitto piuttosto che dal ventre materno di una donna innamorata del cantante...

2. Perchè, un genio della pop-music e della disco anni '70 come Jacko finisce col chiamare i figli proprio come si farebbe con gli orsacchiotti?
In effetti, nonostante la fantasia, il talento e la verve stilistica che lo contraddistinguono (e lo rendono veramente unico - io adoro la sua musica, il suo bacino-ballerino) Michael Jackson ha chiamato così i suoi figli: Prince Micheal I (il primogenito, di 5 anni), Paris Micheal Catherine (la secondogenita - o "mezzana", come si dice qua da me, non so se anche dalle vostre parti si dice così - di 4 anni) e Prince Micheal II (il terzogenito, di pochi mesi). Imbarazzante monotonia.

3. Che ci fa Michael Jackon a Berlino, senza disco nuovo in uscita e senza tour?
Già, che ci fa? Cito dal quotidiano: "...ora ci sono altre grane giudiziarie: la popstar è giunta infatti a Berlino - per ritirare un premio - dopo tre giorni di testimonianza al processo contro di lui in corso in California. Dibattimento in cui Michael è accusato, dal promoter di un suo tour in Germania, di aver annullato senza giusta causa alcuni concerti. La richiesta di risarcimento danni è colossale: 21 milioni di dollari...". Non se la passa bene il buon Jacko. Mi spiace.
E mi spiace anche per le accuse di molestie sessuali a minori (in seguito ritirate) che una famiglia americna di mitomani (pare) gli mosse contro qualche tempo fa. Spero MJ ritornerà presto con un super disco, senza troppe manie di grandezza nè miliardosi effetti speciali. Lui ancora non l'ha capito, ma il Jacko che amiamo, da sempre, dà il meglio di sè quando è simply a seventy disco boy! :)


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License