Ocurréncia - Libri, cinema, arti, biografie ed attualità | Clicca per tornare alla home page

> OCURRÉNCIA

> ARCHIVI

> IN EVIDENZA

venerdì, novembre 08, 2002


ELEZIONI USA - Derek Powazek ha analizzato i principali siti americani di informazione che hanno parlato di elezioni durante queste ultime settimane, decretandone i migliori.
Da pochi giorni infatti negli Stati Uniti si sono concluse le elezioni di medio termine, che hanno coinvolto meno della metà degli Stati e che, come sostiene Gore Vidal, sono state "per-finta-vinte" dalla famiglia Bush, visto che solo poco più del 30% della popoloziane chiamata alle urne ha votato:
"Ha votato più o meno un terzo degli elettori aventi diritto, vuole dire che questa elezione non è rappresentativa di niente. Non c'è stato dibattito, nessuno ha parlati di pace, i neri, gli ispanici e le altre minoranze in buona parte non hanno votato, sono rimasti a casa."
Questa faccenda riporta alla memoria le elezioni presidenziali dia qualche anno fa che regalarono a Bush la casa bianca e che si rivelarono (assai emblematicamente) truccate. Vidal parla malissimo dei Bush, li definisce "...malueducati, ignoranti e hanno come unico interesse i soldi, il profitto. Per il profitto sono disposti a mandare all'aria tutte le regole internazionali, diventano ogni giorno più pericolosi". Ho tratto queste affermazioni dall'intervista a Gore Vidal comparsa oggi su l'Unità e che non mi pare sia presente online. Chiudo il post invitandovi a leggere i suoi libri, perchè vi riveleranno molte "verità scomode", senza voler fare della dietrologia.


 


> PENSATE LINK-OLÀ



Immagine di bimbo che saluta. Ciao e a presto!

ocurréncia
Il contenuto di questo sito è protetto da
Creative Commons License